Utilizziamo i cookie. Proseguendo con la navigazione accetti. Maggiori informazioni.
Modello citazione in rinnovazione (art. 291 c.p.c.)
Scritto da Avv. Giuliana Mongiovì il Mar, 06/19/2012 - 18:52
Atto di citazione per rinnovazione ex art. 291 c.p.c.
Il sig. ___________________, nato a __________________ il __________, c.f. ________________, residente in _____________ Via ____________ n. ___, rappresentato e difeso dall’Avv. ________________, c.f.______________ , fax_____________, pec_____________ed elettivamente domiciliato presso il suo studio sito in _______________ alla Via ________________ n. ___ giusta procura (in calce o a margine) dell’atto di citazione notificato in data_____________
- In data________il Sig. _________notificava al signor ____________________ residente a ______________ in via __________ n. __ l’atto di citazione che di seguito si trascrive integralmente:
- all’udienza del __________ in sede di comparizione il Tribunale ha rilevato che ... (specificare la natura del difetto dell’atto già notificato), vizio che importa nullità della notifica, ed ha disposto il rinnovo della citazione stessa entro il _________________ (indicare il termine fissato dal giudice entro il quale provvedere alla citazione in rinnovazione).
Tutto quanto sopra premesso, il Sig________, come sopra rappresentato e difeso
il signor _________________ residente a ______________ in via __________ n. __ a comparire davanti al Tribunale di ___________________, giudice monocratico desiganto ai sensi dell’art. 168 bis c.p.c. il dott. ______________________ , alla pubblica udienza che lo stesso terrà il giorno __________ ore 9,30 e seguenti presso i noti locali sede del palazzo di giustizia in piazza ____________ n. ___ e per ivi sentire accogliere le conclusioni già precisate nell’atto sopra riprodotto e che qui si intendono integralmente trascritte, invitandolo a costituirsi nei modi e nei termini di rito ovvero nel termine di 20 giorni prima dell’udienza indicata, ai sensi e nelle forme dell’art. 166 c.p.c. con l’avvertimento che la costituzione oltre i suddetti termini importa le decadenze di cui agli artt. 38 e 167 c.p.c. ovvero che, in difetto di costituzione, si procederà in sua contumacia.
(luogo e data)
Avv. ________________
Istante il Sig. _______________, come in atti rappresentato e difeso, io sottoscritto uff. giud. presso la Corte di Appello di _____________ ho notificato il superiore atto per averne piena e legale scienza e ad ogni effetto di legge:
al Sig._________________, residente in_____________ Via______________ n._________, mediante consegna di copia conforme all’originale a mani di
Tags:
- blog di Avv. Giuliana Mongiovì
- 112960 letture