Bisogna fermare il declino di questo paese
Ho deciso di aderire a "Fare per fermare il declino", il movimento fondato da Oscar Giannino, insieme ad un gruppo di economisti e professionisti del calibro di Michele Boldrin e Luigi Zingales (unico italiano inserito dalla rivista americana Foreign Policy tra i 100 pensatori più influenti del mondo).
Ho deciso di aderire perchè sono liberale e l'Italia ha bisogno ora più che mai di un programma economico liberale. Questo movimento, infatti, nasce dalle opinioni che ormai da anni sono state portate in italia, attraverso la rete, dal noto blog noiseFromAmerika fondato e gestito da professori di economia che insegnano nelle più importanti università statunitensi... quei classici cervelli in fuga che il nostro sistema universitario rigetta, perchè non sono figli di qualche barone, mentre negli USA sono acclamati!
Fare è l'unico movimento che indica in maniera precisa come e dove tagliare gli sprechi che ingrassano l'attuale classe politica, così da potere abbassare le tasse per il lavoro e l'impresa.
Fare è l'unico movimento che ha una posizione chiara sul sistema bancario italiano. Pochi sanno, infatti, che a seguito di una legge dell'allora governo Amato del 1990, le principali banche italiane sono, di fatto, di proprietà dei partiti! Che le controllano attraverso le fondazioni bancarie. Il caso del Monte dei Paschi di Siena, infatti, è forse il più eclatante, ma non l'unico.
Il risultato è che nell'ultimo anno, è diminuità la quantità di denaro che le banche hanno prestato a famiglie ed imprese, mentre è aumentata quella che hanno prestato agli enti pubblici!
Fare è per la liberalizzazione delle professioni intellettuali. Perchè dobbiamo pagare per forza un notaio quando vogliamo comprare una casa?. Perchè un avvocato non deve potere praticare i prezzi che più preferisce e farsi pubblicità come meglio crede?
Ho aderito a Fare, perchè voglio continuare a fornire consulenze gratuite su questo sito, sovvenzionato solo con gli introiti degli annunci google! Perchè non voglio che nessun consiglio dell'ordine degli avvocati possa mai dirmi che non posso farlo per chissà quale fantasioso motivo!
Soprattutto, fare non racconta balle! Ogni proposta è adeguatamente documentata, numeri alla mano... niente bugie, niente promesse di un milione di posti di lavoro.
I punti salienti del programma di fare si trovano qui:
- blog di Avv. Danilo Mongiovì
- 5839 letture