Istanza di mediazione
a norma dell'art. 5 d.lgs. 28/2010
(Indicare l'organismo di mediazione,
e la sua sede)
Per il sig./la sig.ra ..., nato/a a ..., residente in ..., C.F. ..., rappresentato/a e difeso/a dall’Avv. ... C.F. ..., tel. ..., fax …, e- mail ..; p.e.c. ..., giusto mandato a margine/in calce alla presente istanza e domiciliato/a presso lo studio del suo difensore sito in ..., via ..., n. ...;
Il sig./la sig.ra ..., nato/a a ..., residente in ..., via ..., n. ...
- Tra le parti suddette, verte una controversia avente ad oggetto: ...;
- la materia rientra fra quelle contemplate dall’articolo 5 del d.lgs. 28/2010, come modificato dal d.l. 69/2013, convertito in legge 98/2013, e pertanto è obbligatorio il procedimento di mediazione a pena di improcedibilità della domanda giudiziaria.
ciò premesso, la parte istante,
Avviarsi il procedimento di mediazione per risolvere la seguente controversia:
Si dichiara che il valore della controversia è di € ...
Si allegano i seguenti documenti: ...
Si chiede al responsabile dell’ufficio di designare il mediatore e fissare la data per l’incontro delle parti.
L'istante dichiara di conoscere il regolamento dell’organismo scelto dalle parti ai sensi dell’articolo 3 del d.lgs. 28/2010 e chiede che ai sensi e per gli effetti del menzionato articolo 3 il regolamento sia reso noto anche alla parte invitata.
Autorizza il trattamento dei dati personali, limitatamente a quanto necessario all’organizzazione ed all’esecuzione del procedimento di mediazione.
Dichiara di conoscere che il conferimento dei dati è obbligatorio e di essere informato dei diritti conferiti agli interessati dall’articolo 7 del d.lgs. n. 196/2003.
Luogo e data
Firma dell'istante,
Per autentica,
Avv. ...
- blog di Avv. Danilo Mongiovì
- 5245 letture